Primo Chakra
Il suo nome in sanscrito è Muladhara e significa letteralmente “radice” e “sostegno” ed è il fondamento di tutto il sistema dei chakra.
Esso rappresenta il nostro radicamento, il nostro istinto di sopravvivenza, il bisogno di sicurezza, la stabilità, ed è collegato al soddisfacimento dei nostri bisogni primari, come avere una casa, un lavoro, procurarsi il cibo e garantirsi le esigenze ell’esistenza fisica.
Il suo scopo è quello di darci delle fondamenta solide, di farci sentire radicati nel nostro corpo fisico e il suo equilibrio è molto importante per la creazione di una buona base fisica e psicologica per la nostra vita.
L’energia di Muladhara è associata alle ghiandole surrenali, ed è responsabile della salute di gambe, piedi, ano, retto, intestino crasso, coccige e tutta la struttura ossea.
Lavorare con il Primo Chakra significa prestare attenzione al rapporto con il nostro corpo e con le nostre radici: la terra e il luogo da dove veniamo, l’utero, i nostri antenati, la famiglia e la nostra storia personale.
Da un punto di vista evolutivo Muladhara si sviluppa
nell’utero fino ai 12 mesi di età, e le sue necessità sono la fiducia, il nutrimento, la sicurezza e il diritto di esistere.
Un incontro della durata di 1 ora e 15 per approfondire i traumi e le eredità del Primo Chakra, meditazione sul colore e pratica dinamica di 15 minuti di Hatha e Yin Yoga.
Condivisione finale e valutazioni personali.
Vi consigliamo abiti comodi e materassino.