Valentina è certificata
Yoga Alliance
Hatha Yoga
Restorative Yoga
Yoga Gravidanza
Chi è Valentina
Valentina nasce a Trieste e intorno ai 20 anni comincia il suo percorso spirituale avvicinandosi alla riflessologia plantare, ai Fiori di Bach e acquisendo tutti e tre i livelli di Reiki Usui.
Il suo spirito dinamico e il suo amore per la natura la portano prima a spostarsi in Austria come istruttore di Snowboard e poi in Australia. Rimarrà a Melbourne per nove anni, e da qui, la sua seconda casa, si avvicinerà allo Yoga in maniera seria e determinata.
Trovando l’anello di congiunzione tra lo Yang dell’attività fisica che regala conoscenza del corpo, forza e consapevolezza dei propri limiti, lo Yin della meditazione e il Pranayama che dona la profondità, la disciplina e l’amore per il tutto.
Inizia il percorso di insegnante di Hatha Yoga nell‘Ashram di Mount Eliza (Melbourne-lignaggio Nityananda-Baba Muktananda-Swamii Shankarananda) che durerà un anno e mezzo alternando studi del sè di gruppo o individuali, workshop e pratiche quotidiane.
Il tutto seguendo gli insegnamenti del Shivaismo Kashmiro e integrando quelli occidentali.
In questi 9 anni si specializza in Yoga ed Apnea, Acqua Yoga e Yoga in gravidanza.
La fortuna di abitare in una grande città le dona la possibilità di vivere di Yoga, poter essere studentessa di Grandi Maestri del nostro pianeta e costruire un approccio allo Yoga unico.
Le sue classi sono l’Unione e l’Energia di molte tradizioni e pensate per darti la Forza, Vivere nella Verità e avere una vita il più autentica possibile.
cosa dicono di noi
“Rinnovo all’universo la mia enorme gratitudine per averti nel mio cammino in questa vita ❤”
“Ieri benissimo, sono riuscita a rilassarmi completamente e per me è un record”
“Non sai che bene che sono stata mercoledì dopo la classe, spero con tutto il cuore di continuare con te,
perché è il momento della settimana che mi trasmette più serenità e tranquillità ❤ ❤ ❤”
“Grazie per oggi, non avevo mai partecipato ad una lezione di yoga e ne sono rimasta molto
soddisfatta!
A presto!”
“Valeee!!
È tutta la settimana che ‘lavoro’ sul plesso solare.. erbe.. pietre, disegni...e volevo scriverti per come portare dei benefici attraverso lo yoga...e poi oggi...io come sempre ti ringrazio con il ❤
Sei luce, sempre!”
“Grazie Vale! Da quando pratichiamo insieme Yoga scopro sempre qualcosa di nuovo.. Grazie per essermi vicina, consigliarmi e insegnarmi. Sei un’insegnante e una Donna speciale.. un faro! La tua classe è ricca perché quello che fai, lo fai in un modo particolarmente preciso e studiando su più fronti lo rendi fantastico. Te quiero!”
“Ciao tesoro, volevo dirti che ti son grata per la luminosità e purezza che nella pratica sprigioni sempre ❤
Un abbraccio forte ”
“l’esperienza di ieri si è protratta per tutta la giornata e mi ha fatto passare la domenica in relax e fatto sentire leggera e spensierata!
Anche Eleo mi ha detto: mi sento proprio rilassata!
Io sono stata benissimo e sono stata felice di aver sperimentato anche questo tipo di yoga!
Grazie ancora di tutto veramente! Filippo magnifico!”
“Cantare tutto il giorno la canzone ‘you got It’ e specialmente il ritornello ..everything you want you got It... non sarà mica merito tuo????”
“Solo per dirti che stasera, mi hai dato un’illuminazione. Sono giorni che ricevo dall’universo (non prendermi per matta) questo messaggio che dice che devo ‘affidarmi di più a Dio’, che devo ‘smettere di controllare e di bramare, di lasciar fare al divino e che se lascio andare, le cose si realizzeranno’. Non riuscivo a capire. Poi stasera hai parlato della scintilla divina in noi... e ho realizzato che se non ho fiducia in me stessa, non ce l’ho neanche nel divino, perché io sono una sua piccola parte fatta materia. E ho capito che devo tornare dentro di me, amarmi per davvero.
Cmq niente, volevo solo dirti questo e ringraziarti tanto ✨”