Quarto Chakra

Il quarto chakra si trova al centro del petto, all’altezza del cuore, e per questo motivo è chiamato anche chakra del cuore.

Il suo nome in sanscrito è Anahata, che significa “non

colpito”.

Esso rappresenta il centro dell’intero sistema energetico dei chakra, infatti collega i tre centri inferiori, legati maggiormente agli aspetti materiali, con i tre chakra superiori, di tipo più mentale e spirituale, legati all’intuizione e al pensiero.

La funzione di questo centro energetico è quella di donarci la capacità di esprimere amore puro e incondizionato e compassione.

La ghiandola endocrina associata a questo chakra è il timo, e questo centro energetico regola le attività dei polmoni, cuore, sistema circolatorio e respiratorio.

Lavorare con il Quarto Chakra significa imparare a costruire una relazione sana e consapevole con noi stessi e con gli altri, spinta dalla forza universale dell’Amore.

Da un punto di vista evolutivo Anahata si sviluppa dai 4 ai 7 anni e il suo compito è la formazione dell’identità sociale, lo sviluppo dell’altruismo e della formazione delle relazioni, attraverso l’amore per se stessi e gli altri

Un incontro della durata di 2 ore per approfondire i traumi del Quarto Chakra, meditazione sul colore e pratica dinamica, Pranayama, valutazione del sè. Tisana, condivisione finale e valutazioni personali.

Vi consigliamo abiti comodi e materassino.