Benvenuti nel mondo di Valentina
Classi di Yoga in presenza
Classi on line in italiano e in Inglese
Eventi, approfondimenti
e collaborazioni
Quale classe scegliere
quale classe di Yoga vorresti seguire?
-
Una delle forme più diffuse al mondo è l’Hatha yoga.
Conosciuto anche come ‘yoga della forza’, agisce sia sul piano fisico che su quello psichico-spirituale. Con posizioni semplici ed eseguite con calma, unitamente a nozioni di respirazione, rilassamento e meditazione, questo stile è perfetto per i principianti, ma viene utilizzato anche dai più esperti per trovare un maggior equilibrio.
-
Le dolci sequenze di Restorative Yoga saranno accompagnate dalla vibrazione di campane tibetane, campane di cristallo e gong per vivere un'esperienza di profondo benessere.
Restorative Yoga consiste in un rilassamento terapeutico usando supporti come blocchi, coperte e cuscini per modificare le tradizionali posture dello yoga. Grazie a questi supporti e al non-sforzo saremo in grado di aprire il corpo verso un rigenerante stato di rilassamento.
Insieme ai suoni degli strumenti meditativi suonati dal vivo, alla meditazione guidata e alle tecniche di respiro calmante, questo delicato stile yoga ci permetterà di sperimentare un piacevole stato di pace interiore.
Conducono l'insegnante yoga Valentina Ritossa e il gongmaster Giorgio Filippo Fumato.
-
Nel corso dei secoli i preziosi insegnamenti dello yoga si sono fusi con il sapere dell’antica medicina tradizionale cinese, e da questa straordinaria unione è nato lo Yin Yoga, uno stile lento e dolce, adatto ad ogni età e ad ogni livello di pratica, che favorisce l’interiorizzazione, la calma e la pace mentale.
-
Lo Yoga in gravidanza o Yoga prenatale è una pratica fisica, corporea e respiratoria per le donne in gravidanza.
Aiuta a migliorare la respirazione e, per questo, è utilissimo in gravidanza, perché una migliore ossigenazione del sangue materno trasmette più ossigeno al bambino, favorendo così il suo ottimale sviluppo.
Inoltre, è anche un ottimo corso di preparazione al parto e insegna a tenere una postura corretta nel quotidiano. Grazie a una maggiore conoscenza del tuo corpo, ti senti più agile nonostante la pancia e il peso.
Si dice che la donna incinta sia spontaneamente in uno stato simile a quello che si raggiunge con lo yoga, grazie alla maggiore introspezione e percezione del corpo, prodotte dal pensiero rivolto a ciò che porta in sé.
Praticare lo yoga infonde serenità, attenua i malesseri della gravidanza (come mal di schiena, nausea, preoccupazione) ed è ideale per mantenere la forma prima e dopo il parto.
Mi sono avvicinata al mondo dello Yoga durante la mia permanenza in Australia, la mia esperienza e i miei contatti con mondi diversi mi hanno permesso di sviluppare uno stile unico.
Le mie classi sono l’Unione e l’Energia di molte tradizioni e pensate per darti la Forza, Vivere nella Verità e avere una vita il più autentica possibile.
grazie Valentina