Yoga Nidra e Tamburo Sciamanico
Conducono l'insegnante Yoga Valentina Ritossa e Francesco Amerise.
Un incontro all'insegna della pace, del rilassamento e della cura di sè Presso Vale Yoga Trieste, via Caprin 14
Invitiamo a portare abiti comodi, mattoncini yoga (chi li ha) e materassino
Yoga Nidra
significa yoga del sonno, una tecnica usata dagli yogi per arrivare ad uno stato meditativo e di rilassamento profondo che affonda le proprie radici in un'antica pratica tantrica chiamata nyasa (letteralmente “mettere o portare la mente su di un punto”).
Lo Yoga Nidra può essere praticato da chiunque, perché è molto facile e si pratica da sdraiati semplicemente ascoltando una voce guida. Non è necessario avere alcuna esperienza di Yoga o altre tecniche meditative.
•L'esperienza attraverso il ritmo costante del tamburo sciamanico trasporta l'individuo in uno stato ipnagogico in cui l'inconscio emerge e viene ricontattata quella parte di noi che ha già le risposte, ma parla per Archetipi. In questo piano si aprono due possibilità: 1) porre una domanda per lasciar emergere dei messaggi potenti e trasformativi da una parte molto profonda di ognuno di noi; 2) lasciare che il nostro inconscio attraverso il viaggio appaia in superficie per portarci segnali e messaggi in generale su quello che ognuno di noi ha bisogno in quel momento specifico della propria vita. In entrambi i casi, conscio e inconscio finalmente si toccano, si accordano e si riconoscono.
Prenotazione necessaria al 3517714060 Valentina
oppure al 3517714060 Francesco.